Cinque anni di Servizio civile in Veneto

Un bilancio del Servizio civile in Veneto dal 2007 ad oggi, con dati, testimonianze e spunti per un rilancio di un’esperienza che ha coinvolto migliaia di ragazzi e ragazze nella nostra regione.

Se ne parla nel convegno “Cinque anni di Servizio Civile in Veneto. La voce dei protagonisti”, promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con l’associazione Polesine Solidale e l’ Università degli Studi di Padova, il Comune di Venezia, il Comitato d’Intesa di Belluno, l’Anci Veneto, la Federazione del Volontariato di Verona e l’associazione Comuni della Marca Trevigiana. Si terrà giovedì 6 dicembre 2012, dalle 9.00 alle 13.00 all’auditorium del Centro Servizi della Provincia di Venezia, in via Forte Marghera, 191 a Mestre.Durante il convegno saranno illustrati i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova sui giovani veneti coinvolti in esperienze di Servizio Civile dal 2007 al 2011 e presentate le testimonianze dirette di giovani volontari ed enti promotori.

Per iscriversi, è disponibile un modulo sul sito dell’Osservatorio Regionale Politiche Sociali: www.osservatoriopolitichesociali.veneto.it o inviare una e-mail a osservatorio.politichesociali@regione.veneto.it.

Info: tel. 041.2791735 – 041.2791382 – osservatorio.politichesociali@regione.veneto.it

Allegati:
invito web servizio civile (formato .pdf)
programma servizio civile (formato .pdf)