Servizio civile in Associazione

volantino-scr-2014Entro il 17 marzo 2014 è possibile presentare domanda per il progetto di Servizio civile regionale “Volontari in Associazione” dell’associazione Polesine Solidale.

Sono disponibili n. 12 posti, con attività in Associazioni di volontariato del territorio provinciale negli ambiti della lotta alla povertà,  terza età attiva, trasporto di persone non autosufficienti, disabilità e disagio psichico, giovani e cultura della solidarietà.

L’impegno previsto è di 18 ore settimanali. Il rimborso mensile è di 270 euro. Possono partecipare alla selezione giovani di età tra 18 e 28 anni, cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto.

Oltre a questi requisiti, è richiesto che i candidati non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.
Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge  regionale n.18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nè quelli che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 17 marzo 2014.
La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del bando), va indirizzata all’Associazione Polesine Solidale, in viale Tre Martiri 67/F (c/o CSV Rovigo), indicando l’eventuale sede di desintazione.

Per informazioni: tel. 0425.29637 – info@polesinesolidale.it (referente: Francesco Casoni)

Allegati:
Elenco delle associazioni e delle attività previste (formato .pdf)
Allegato C: domanda (formato .rtf)
– Allegato D: autodichiarazione dei requisiti (formato .rtf)