Attività

Dal 2006 l’associazione Polesine Solidale è l’Ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rovigo, che offre servizi gratuiti di informazione, promozione, documentazione, banca dati, consulenze, formazione, progettazione sociale e logistica alle associazioni di volontariato presenti nel territorio.
Si rivolge inoltre ai singoli cittadini con progetti di promozione del volontariato dedicati ai giovani ed un servizio di orientamento per gli aspiranti volontari.
Dal 2007 è ente accreditato al Servizio Civile Nazionale e realizza progetti per coinvolgere giovani tra 18 e 28 anni, nel rispetto dei principi di solidarietà, cittadinanza attiva, inclusione ed utilità sociale nei servizi resi. Inoltre, organizza laboratori nelle scuole, nei quali promuove il volontariato tra i giovani del territorio. Ccollabora con l’Ufficio scolastico territoriale e la Consulta degli studenti delle scuole superiori per contribuire alla formazione ed informazione degli organi studenteschi.

http://polesinesolidale.csvrovigo.it/2012/01/servizio-civile-2012/